In Non solo Food

A pranzo a ” Casa ti Coltivo “

…. e dopo il traffico, i clacson e le interminabili file eccomi finalmente arrivata.

Una piccola oasi nel deserto ” Casa ti Coltivo”

A pranzo " A Casa ti coltivo"

A pranzo "A Casa ti coltivo"

Oggi sono a pranzo qui. Vi chiederete cos’è e dov’è?

A pranzo "A Casa ti coltivo"

Situato poco lontano dal centro di Pisa, precisamente a San Guliano Terme, offre ai clienti l’opportunità di comprare prodotti e di assaggiare piatti genuini e di ottima qualità in uno spazio dedicato a piccola area ristoro

L’atmosfera è familiare, la zona ristoro è accogliente ed allegra e si presta bene anche a momenti di relax bevendo un buono e rigenerante centrifugato, come questo che abbiamo preso noi.

A pranzo "A Casa ti coltivo"

Il personale è molto gentile, con cortesia consiglia e descrive il menù in maniera eccelsa, facendoti venire davvero la voglia di assaggiare tutti i piatti.

I prodotti in vendita provengono esclusivamente da agricoltura biologica. Senza uso di conservanti e additivi chimici e naturalmente di stagione.

A pranzo "A Casa ti coltivo"

Per chi invece è impossibilitato a raggiungere il punto vendita può acquistare addirittura anche online. Sul sito web può ordinare i prodotti e riceverli comodamente a casa. Praticamente una figata 😉 non trovate?

sito internet : http://www.ticoltivo.it/casaticoltivo/

Io e Valentina ( Blog Cinque quarti d’arancia ) siamo state ospiti loro ed abbiamo trascorso delle ore interessanti e rilassanti, tra zucche ( che io amo ) e ciclamini.

A pranzo a " Casa ti coltivo"

Abbiamo chiacchierato molto con Alessandro, che ci ha spiegato dettagliatamente il progetto – “Ti coltivo & Casa Ti coltivo” – con molto entusiasmo ….

A pranzo a "Casa ti coltivo"

Quindi prodotti realmente a Km zero …

La cucina utilizza solo prodotti biologici provenienti dal loro orto ed il resto tutto di natura Toscana e/o bio. Il menù è molto ricco per essere un semplice punto di ristoro.

Noi abbiamo assaggiato un buonissimo tris :

  1. Miglio biologico di Floriddia con cavolo nero, pomodori secchi e pecorino Pisanello del Busti.
  2. Riso integrale, lenticchie bio di Floriddia, zucca e scaglie di zenzero.
  3. Zuppa di verza, patate e salsiccia di mucco pisano

Collage2

Siamo state benissimo e consigliamo a tutti voi di passare da qui …. ne vale la pena !!!

Perché come diceva Virginia Woolf …

_MG_6685 (2) f

Ringrazio Casa Ti Coltivo per l’ospitalità e la gentilezza e presto pubblicherò tante ricettine buone e semplici con i prodotti che potrete acquistare anche voi da loro!!!!!

Casa ti coltivo