Il “Cavolfiore gratinato al forno con mozzarella “, è un piatto ricco e gustoso. Una variante che non prevede l’uso della besciamella, il cavolfiore viene infatti gratinato con la mozzarella ed un’impanatura semplicissima. Una ricetta velocissima e perfetta per tutta la famiglia. .
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione12 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Cavolfiore
- 1Mozzarella (grande)
- 3 cucchiaiPane casereccio (Mollica)
- 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva
- q.b.Sale fino
- q.b.Pepe
- 1/2 cucchiaioParmigiano Reggiano DOP
Preparazione
Pulite il cavolfiore, dividetelo in cimette grosse e lavatelo. Cuocetelo in abbondante acqua salata fino a metà cottura.
In una ciotola amalgamate la mollica del pane, il sale, il pepe e l’olio extravergine di oliva e con una forchetta sgranate bene il composto fino a che il pane ha assorbito uniformemente tutto l’olio. Una volta arrivati a cottura, scolate i cavolfiori.
Prendete una teglia, rivestitela con della carta da forno bagnata e strizzata e sistemateli in un solo strato. Cospargete la mozzarella a pezzettini, distribuite il composto di pane ed il parmigiano e cuocete in forno già caldo per il tempo necessario
Sfornate e servite caldo e Buon appetito
Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebooke la pubblicherò nell’album ” Ricette rifatte da voi “
Se ti è piaciuta la mia ricetta seguimi anche su Facebook –Pinterest e Instagram
per restare sempre aggiornato/a !
Nessun Commento