La “Crema pasticciera alla Panna” è una preparazione base perfetta per realizzare dei dolci ricchi e golosi. Dal sapore delicato, la “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA” è ottima anche da gustare da sola, da servire come dolce al cucchiaio accompagnata da frutti di bosco o frutta fresca. Si prepara con pochi ingredienti, si ottiene aggiungendo al latte anche della panna fresca. Con questa ricetta la “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA” viene perfetta, senza grumi, morbida e vellutata.
Ma passiamo alla ricetta …
Provatela anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta …
“CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA“
INGREDIENTI:
- 4 tuorli
- 100 gr di zucchero
- 30 gr di farina
- 250 ml di latte
- 250 panna fresca
- Vaniglia
Riunite in una casseruola il latte e la panna con il baccello di vaniglia inciso e portate al limite dell’ebollizione. In una casseruola lavorate i tuorli con lo zucchero, usando una frusta o un cucchiaio di legno. Aggiungete a poco a poco la farina, senza smettere di mescolare finchè il composto risulta ben amalgamato. Versate poco per volta , sempre girando, il latte con la panna bollente. Ponete sul fuoco, continuate a mescolare e fate sobbolire. Una volta pronta, versatela in una terrina e coprite la superficie con la pellicola, così non si formerà la pellicina , lasciatela riposare in frigorifero.
Ecco la vostra “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA”, pronta per essere gustata!
Se volete prepararla invece con il Bimby
- Mettete nel boccale lo zucchero e polverizzate 20 sec. vel. 7
- Aggiungete il latte, la panna la vaniglia ( se la usate ) o la vanillina, le uova e la farina e fate cuocere per 7 min. 90° vel.4
- Una volta pronta, versatela in una terrina e coprite la superficie con la pellicola, così non si formerà la pellicina , lasciatela riposare in frigorifero.
- Ecco la vostra “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA”, pronta per essere gustata!
Seguimi anche su Facebook –Pinterest e Instagram
Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook e la pubblicherò nell’album ” Ricette rifatte da voi “