Crea sito
In Creme e budini/ Dolci/ Dolci al cucchiaio/ Impasti base dolci/ Ricette Bimby

Crema pasticciera alla panna, ricetta con e senza Bimby

La “Crema pasticciera alla Panna” è una preparazione base perfetta per realizzare dei dolci ricchi e golosi. Dal sapore delicato, la “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA” è ottima anche da gustare da sola, da servire come dolce al cucchiaio accompagnata da frutti di bosco o frutta fresca. Si prepara con pochi ingredienti, si ottiene aggiungendo al latte anche della panna fresca. Con questa ricetta la “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA” viene perfetta, senza grumi, morbida e vellutata

Ma passiamo alla ricetta …

Provatela anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta …

CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA

INGREDIENTI: 

  • 4 tuorli
  • 100 gr di zucchero
  • 30 gr di farina
  • 250 ml di latte
  • 250 panna fresca
  • Vaniglia

Riunite in una casseruola il latte e la panna con il baccello di vaniglia inciso e portate al limite dell’ebollizione. In una casseruola lavorate i tuorli con lo zucchero, usando una frusta o un cucchiaio di legno. Aggiungete a poco a poco la farina, senza smettere di mescolare finchè il composto risulta ben amalgamato. Versate poco per volta , sempre girando, il latte con la panna bollente. Ponete sul fuoco, continuate a mescolare e fate sobbolire. Una volta pronta, versatela in una terrina e coprite la superficie con la pellicola, così non si formerà la pellicina , lasciatela riposare in frigorifero.

Ecco la vostra “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA”, pronta per essere gustata!

Se volete prepararla invece con il Bimby

  1. Mettete nel boccale lo zucchero e polverizzate 20 sec. vel. 7
  2. Aggiungete il latte, la panna la vaniglia ( se la usate ) o la vanillina, le uova e la farina e fate cuocere per 7 min. 90° vel.4
  3. Una volta pronta, versatela in una terrina e coprite la superficie con la pellicola, così non si formerà la pellicina , lasciatela riposare in frigorifero.
  4. Ecco la vostra “CREMA PASTICCIERA ALLA PANNA”, pronta per essere gustata!

Seguimi anche su Facebook –Pinterest e Instagram

Se provate a realizzare questa ricetta  mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook e la pubblicherò nell’album ” Ricette rifatte da voi “