Starò diventando metereopatica con il passare degli anni? Non lo so …. so solo che da 17 mesi a questa parte guardiamo il Mondo con occhi diversi e che le ore trascorse insieme fuori casa sono sempre più entusiasmanti.
La nostra passeggiata preferita????? … in riva a mare.
Ed ecco una delle soluzioni per non lasciare la Famiglia a digiuno. La “Frittata di riso con formaggio spalmabile”, con pochi ingredienti e in poco tempo preparerete un semplice e gustoso primo piatto
“Si può essere felici anche mangiando un cibo molto semplice, bevendo acqua pura e avendo come cuscino unicamente il proprio braccio ripiegato” (Confucio)
Ricetta “Frittata di riso con formaggio spalmabile”
Ingredienti : ( 2 persone )
- 200 gr di riso lesso
- 2 uova grandi
- 80 gr di formaggio spalmabile
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato
- 1 pizzico di sale fino
- pepe nero q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Lessate il riso in abbondante acqua salata.
Nel frattempo, in una ciotola capiente sbattete le uova, con il formaggio grattugiato, il sale ed il pepe e mettete da parte. Arrivato a cottura, scolate il riso, passatelo sotto l’acqua fredda ed aggiungetelo alle uova sbattute insieme al formaggio spalmabile. Mescolate bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti.
In una padella scaldate l’olio extravergine ed aggiungeteci il composto, muovete dolcemente la padella, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa fino a che non si sarà formata la crosticina. Formata la crosticina ( circa metà cottura ), con l’aiuto di un piatto o delle stesso coperchio, girate la frittata e finite di cuocerla.
Impiattate e servite subito e “Buon appetito!”.
Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su FB