Crea sito

“La parte più tenera”di Ruth Reichl, le Uova in salsa di Marion

Uova in salsa Marion

Finalmente ci sono riuscita … !!!!!

Iniziamo questa nuova avventura con una rubrica tutta nuova: “Mangia&leggi”, il cibo nella letteratura. Una nuova rubrica di MagAboutFood dove si parlerà di tutti quei libri dove i personaggi sono legati al “cibo”, al suo ricordo e ai piatti preparati.

Il primo libro con il quale abbiamo voluto iniziare è  “La parte più  tenera” di Ruth Reichl, che come scrive Annarita Rossi nel suo articolo  , “l’autore senza volerlo ha inventato il food writing , raccontando della sua infanzia, della Regina della Muffa, la sua mamma  , la quale “deliziava”gli ospiti con cibi spesso andati a male. Cercando di salvare i commensali, Ruth capisce che il cibo può essere pericoloso, può allontanare ma anche unire anime affini, come le succederà più avanti con la domestica di origini aristocratiche, la sig.ra Peavey e Alice, la domestica caraibica. Sarà solo più tardi, in casa di aristocratici che sperimenterà cibo di qualità e ne intuirà la potenza.”Senza accorgermene, iniziai a dividere le persone secondo i loro gusti. Come un bambino con un buon udito nato da genitori sordi, fui plasmata dall’handicap di mia madre, e scoprii che il cibo poteva essere una maniera per dare senso al mondo”.

Vi accompagneremo in questo nuovo percorso magico attraverso tante nuove e meravigliose ricette.

La ricetta che ho preparato, fotografato e gustato sono “Le uova in salsa di Marion”, una ricetta semplicissima ma sfiziosissima.

 

"La parte più tenera"di Ruth Reichl, Uova in salsa di Marion

Qui tutte le ricette preparare e fotografate per voi -> https://www.mtchallenge.it/2019/01/29/mangialeggi-la-parte-piu-tenera-di-ruth-reicl/