Crea sito
In Antipasti freddi/ Mtchallenge

“La parte più tenera”di Ruth Reichl, le Uova in salsa di Marion

"La parte più tenera"di Ruth Reichl, Uova in salsa di Marion

Uova in salsa Marion

Finalmente ci sono riuscita … !!!!!

Iniziamo questa nuova avventura con una rubrica tutta nuova: “Mangia&leggi”, il cibo nella letteratura. Una nuova rubrica di MagAboutFood dove si parlerà di tutti quei libri dove i personaggi sono legati al “cibo”, al suo ricordo e ai piatti preparati.

Il primo libro con il quale abbiamo voluto iniziare è  “La parte più  tenera” di Ruth Reichl, che come scrive Annarita Rossi nel suo articolo  , “l’autore senza volerlo ha inventato il food writing , raccontando della sua infanzia, della Regina della Muffa, la sua mamma  , la quale “deliziava”gli ospiti con cibi spesso andati a male. Cercando di salvare i commensali, Ruth capisce che il cibo può essere pericoloso, può allontanare ma anche unire anime affini, come le succederà più avanti con la domestica di origini aristocratiche, la sig.ra Peavey e Alice, la domestica caraibica. Sarà solo più tardi, in casa di aristocratici che sperimenterà cibo di qualità e ne intuirà la potenza.”Senza accorgermene, iniziai a dividere le persone secondo i loro gusti. Come un bambino con un buon udito nato da genitori sordi, fui plasmata dall’handicap di mia madre, e scoprii che il cibo poteva essere una maniera per dare senso al mondo”.

Vi accompagneremo in questo nuovo percorso magico attraverso tante nuove e meravigliose ricette.

La ricetta che ho preparato, fotografato e gustato sono “Le uova in salsa di Marion”, una ricetta semplicissima ma sfiziosissima.

 

"La parte più tenera"di Ruth Reichl, Uova in salsa di Marion

Qui tutte le ricette preparare e fotografate per voi -> https://www.mtchallenge.it/2019/01/29/mangialeggi-la-parte-piu-tenera-di-ruth-reicl/

Print Friendly, PDF & Email