Crea sito
In Secondi di pesce

Orata al cartoccio con datterini gialli

Avete mai assaggiato i datterini gialli? Noooo?!  E allora ecco uno spunto per provarli, piccoli e dolci … vi conquisteranno !

Iniziamo la settimana ( qui ancora molto calda ) con una ricetta leggera e nutriente, che in maniera semplice vi permetterà di portare a tavola un piatto invitante e gustoso, l’ “Orata al cartoccio con datterini gialli ” .

L'” Orata al cartoccio con datterini gialli ” grazie alla cottura al cartoccio, è un secondo perfetto per tutta la Famiglia, anche per chi segue una dieta

In quanto questa cottura permette di fare anche a meno dei condimenti, soprattutto se si cucina del pesce fresco. Infatti, il pesce si cuocerà nel suo stesso grasso utilizzando la sua umidità naturale, mantenendosi morbido e garantendo sapore e leggerezza.

Provatelo …..

Orata al cartoccio con datterini gialli

 

Ricetta ” Orata al cartoccio con datterini gialli “

Ingredienti : ( per 2 persone )

  • 2 orate da 300 gr l’una
  • 6 datterini gialli
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • vino bianco q.b.
  • sale
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Per prima cosa preparate le orate.

Evisceratele e squamatele bene. Lavatele sotto l’acqua corrente ed asciugatele con carta da cucina.

Lavate, asciugate e fate a fettine i pomodorini

Pulite ed asciugate il prezzemolo

Adagiate le orate sulla carta stagnola, inserite nella pancia un pò di prezzemolo e conditele esternamente con una spruzzata di vino bianco, disponete sulla pancia i datterini gialli a fettine, dell’altro prezzemolo condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e insaporite con il sale ed il pepe.

Chiudete le orate nel cartoccio, sigillate bene i bordi e fatele cuocere a 180° per 25 minuti circa, trascorso il tempo, sfornate, impiattate e servite l’orata direttamente nel suo cartoccio….. e “Buon appetito!”

 

Orata al cartoccio con datterini gialli

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook e la pubblicherò nell’album ” Ricette rifatte da voi
 Se ti è piaciuta la mia ricetta seguimi anche su Facebook –Pinterest Instagram
per restare sempre aggiornato/a !

 

Print Friendly, PDF & Email