Iniziamo la settimana ( qui ancora molto calda ) con una ricetta leggera e nutriente, che in maniera semplice vi permetterà di portare a tavola un piatto invitante e gustoso, l’ “Orata al cartoccio con datterini gialli ” .
L'” Orata al cartoccio con datterini gialli ” grazie alla cottura al cartoccio, è un secondo perfetto per tutta la Famiglia, anche per chi segue una dieta
In quanto questa cottura permette di fare anche a meno dei condimenti, soprattutto se si cucina del pesce fresco. Infatti, il pesce si cuocerà nel suo stesso grasso utilizzando la sua umidità naturale, mantenendosi morbido e garantendo sapore e leggerezza.
Provatelo …..
Ricetta ” Orata al cartoccio con datterini gialli “
Ingredienti : ( per 2 persone )
- 2 orate da 300 gr l’una
- 6 datterini gialli
- 1 mazzetto di prezzemolo
- vino bianco q.b.
- sale
- olio extravergine d’oliva q.b.
Per prima cosa preparate le orate.
Evisceratele e squamatele bene. Lavatele sotto l’acqua corrente ed asciugatele con carta da cucina.
Lavate, asciugate e fate a fettine i pomodorini
Pulite ed asciugate il prezzemolo
Adagiate le orate sulla carta stagnola, inserite nella pancia un pò di prezzemolo e conditele esternamente con una spruzzata di vino bianco, disponete sulla pancia i datterini gialli a fettine, dell’altro prezzemolo condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e insaporite con il sale ed il pepe.
Chiudete le orate nel cartoccio, sigillate bene i bordi e fatele cuocere a 180° per 25 minuti circa, trascorso il tempo, sfornate, impiattate e servite l’orata direttamente nel suo cartoccio….. e “Buon appetito!”
Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook e la pubblicherò nell’album ” Ricette rifatte da voi “
Se ti è piaciuta la mia ricetta seguimi anche su Facebook –Pinterest e Instagram
per restare sempre aggiornato/a !