Dopo tantissimi giorni , eccomi finalmente qui con una nuova ricetta. E’ un periodo molto impegnativo, che non mi consente di dedicarmi tanto al Blog ma, la vita è anche altro …dopo sei anni, lasciamo la città di Pisa per una nuova città ed una nuova vita … e quindi è il momento di organizzare il trasloco.
Ma passiamo alla ricetta …
La ” Pasta con il cavolfiore e la mollica ” sfritta ” ” è un primo piatto semplice e genuino. Un piatto tradizionale della cucina ( soprattutto ) meridionale. Un piatto vegano che si prepara velocemente e con pochi ingredienti, otterrete un primo piatto ricco di gusto, sano e perfetto per tutta la Famiglia.
Piatto perfetto da preparare in questo periodo!
Provatela e fatemi sapere se è piaciuta anche a voi …
“Pasta con il cavolfiore e mollica fritta”
Ingredienti ( per 4 persone )
- 300 gr di cavolfiore bianco
- 380 gr di pasta
- 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 spicchi di aglio
- 1 peperoncino *
- 80 g di mollica di pane casereccio
- sale q.b.
Pulite il cavolfiore, dividetelo in cimette e lavatelo. Cuocetelo in abbondante acqua salata per circa 5 -6 minuti poi unite la pasta e portatela a cottura
Intanto, sbriciolate la mollica del pane e fatela soffriggere a fuoco dolce con lo spicchio di aglio e l’olio extravergine d’oliva, in una padella capiente.
Scolate la pasta con il cavolfiore, aggiungete all’olio , mescolate bene e aggiungete il peperoncino spezzettato, eliminate l’aglio ed amalgamate il tutto, impiattate ed … ecco pronta la vostra PASTA CON IL CAVOLFIORE E LA MOLLICA FRITTA.
Avete visto quanto è semplice?!
Servite subito e … ” Buon appetito !”
* se ci sono bambini, il peperoncino spezzettatelo dopo aver tolto la porzione per loro.