Frittata di riso con formaggio spalmabile

Da quando sono diventata mamma, sembra che oltre l’istinto materno, mi sia aumentata anche la voglia di passeggiare. Sembro una stazione metereologica vivente. So sempre che tempo c’è e soprattutto che farà nell’arco delle 24 ore. Ed appena vedo un raggio di sole, sono li pronta ad organizzare l’intera famiglia per andare in giro. Marito, cane, figlia, borsa dei pannolini, passeggino e …. tanta pazienza 😉

Starò diventando metereopatica con il passare degli anni? Non lo so …. so solo che da 17 mesi a questa parte guardiamo il Mondo con occhi diversi e che le ore trascorse insieme fuori casa sono sempre più entusiasmanti.

La nostra passeggiata preferita????? … in riva a mare.

Ed ecco una delle soluzioni per non lasciare la Famiglia a digiuno. La “Frittata di riso con formaggio spalmabile”, con pochi ingredienti e in poco tempo preparerete un semplice e gustoso primo piatto

“Si può essere felici anche mangiando un cibo molto semplice, bevendo acqua pura e avendo come cuscino unicamente il proprio braccio ripiegato”  (Confucio)

Ricetta “Frittata di riso con formaggio spalmabile”

Ingredienti : ( 2 persone )

Lessate il riso in abbondante acqua salata.

Nel frattempo, in una ciotola capiente sbattete le uova, con il formaggio grattugiato, il sale ed il pepe e  mettete da parte. Arrivato a cottura, scolate il riso, passatelo sotto l’acqua fredda ed aggiungetelo alle uova sbattute insieme al formaggio spalmabile. Mescolate bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti.

In una padella scaldate l’olio extravergine ed aggiungeteci il composto, muovete dolcemente la padella, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa fino a che non si sarà formata la crosticina. Formata la crosticina ( circa metà cottura ), con l’aiuto di un piatto o delle stesso coperchio, girate la frittata e finite di cuocerla.

Impiattate e servite subito e “Buon appetito!”.

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su FB