L'”Insalata colorata alla Nanà” è un piatto unico gustoso, leggero, nutriente, colorato e facile da preparare. Composto da tante verdure, da insalata fresche e da ortaggi cotti alla griglia. Povera di calorie e ricca di fibre, sali minerali e vitamine.
Perfetta da gustare sia in ufficio che a casa …
Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta !
Ricetta”Insalata colorata alla Nanà”
Ingredienti : ( 2 persone )
- 4 funghi champignon freschi
- 1 melanzana lunga piccola
- 6 pomodorini rossi
- 1/2 mazzetto di rucola
- 50 g di lattuga
- 50 g di radicchio
- 2 carote
- 25 g di insalata riccia
- scaglie di parmigiano grattugiato q.b.
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di aceto
- sale e pepe q.b.
Iniziate con il pulire i funghi champignon. Tagliate la parte finale del gambo, pulite i funghi, lavateli, asciugateli e tagliateli a fettine ( non sottilissime ).
Lavate la melanzana, asciugatela e tagliatela a fettine. Mettetele in uno scolapasta, spolverizzatele con il sale e lasciatele spurgare per 1 ora.
Nel frattempo mondate e lavate le insalate, la rucola ed il radicchio, asciugate bene tutto e spezzettate leggermente con un coltello e mettetele in un’insalatiera.
Riscaldate una piastra con le scanalature e ungetela delicatamente. Una volta calda aggiungeteci prima i funghi a fettine e poi le melanzane, cuoceteli per tre minuti circa. Lasciateli raffreddare.
Lavate ed asciugate bene i pomodorini e tagliateli in 4 o in 2 parti.
In una ciotolina sciogliete il sale nell’olio extravergine, mescolate accuratamente. Aggiungete a filo l’aceto ed infine un pizzico di pepe.
In una capiente ciotola unite: le insalate, il radicchio, la rucola, i pomodorini, i funghi e le melanzane arrostite. Mescolate accuratamente e condite con l’emulsione preparata. Aggiungete le scaglie di parmigiano e servite subito in tavola e “Buon appetito”.