La ricetta che vi propongo oggi è la ” Pasta cn crema di peperoni “, un primo caldo e cremoso. Una ricetta semplice e gustosa che riuscirà a convincere e a piacere anche a chi non ama tanto il peperone. Provatela 🙂
Ricetta “Pasta con crema di peperoni”
Ingredienti : ( per 2 persone )
- 200 gr di pasta
- 1 peperone rosso
- 50 gr di formaggio cremoso
- 150 ml di passata di pomodoro
- 1/2 cipolla
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- prezzemolo tritato q.b.
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale q.b.
Iniziate con il lavare il peperone, asciugatelo con della carta assorbente da cucina e dividetelo a metà. Svuotatelo dei semi e tagliatelo a cubetti piccoli.
Pulite, lavate ed asciugate con della carta assorbente da cucina anche la cipolla. Tagliatela finemente e soffriggetela in una padella capiente con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva.
Lasciatela ammorbidire ed aggiungeteci i peperoni e lasciateli cuocere a fuoco basso fino a che anche i peperoni non si saranno ammorbiditi.
Aggiungete la passata di pomodoro. Portate a cottura e salate.
Una volta cotto, riducete in crema il vostro sugo.
Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta e lavate e tritate il prezzemolo. Unite al sugo il formaggio cremoso
e 2 cucchiai di acqua di cottura, rimettete sul fuoco e fate addensare. Scolate la pasta , conditela con la crema di peperone, impiattate, spolverizzate con un po’ di parmigiano e con del prezzemolo tritato. Servite e”Buon appetito”
Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su FB