[line]
Non finisce mai di stupirmi questo elettrodomestico. Quando cuoce i risotti, soprattutto, ne rimango davvero affascinata, ancora oggi , dopo due anni che lo uso. Fortunello quel giorno che decisi di prenderlo!
Il ” Risotto con le zucchine” è un primo piatto semplice e leggero. Sano e nutriente. Senza mantecatura con il burro e quindi perfetto per i grandi ma soprattutto per i bambini.
Ricetta ” Risotto con le zucchine “
Ingredienti ( per 4 persone )
- 380 gr di riso
- 3 zucchine
- 1/2 cipolla
- 30 gr di olio extravergine
- 850 gr di acqua
- 1 cucchiaino di dado granulare vegetale
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Lavate ed asciugate con della carta assorbente da cucina le zucchine. Tagliatele a rondelle
- Pulite la cipolla.
- Mettete nel boccale pulito la cipolla a pezzi e tritate 3 sec. vel. 7. Pulite con la spatola e tritate ancora 2 sec vel 5
- Aggiungete l’olio extravergine d’oliva 3 min. 100° vel.2 antiorario
- Aggiungete le zucchine e proseguite 10 min. a 100° antiorario velocità soft
- Aggiungete il riso e tostatelo 2 min. a 100° antiorario vel.1
- Infine aggiungete l’ acqua ed il dado granulare vegetale e cuocete per il tempo indicato sulla scatola ( io uso il riso classico e faccio cuocere per 20 min. ) 100° vel. soft Antiorario
- A cottura ultimata, impiattate, spolverate con il parmigiano grattugiato fresco, servite e “Buon appetito”
Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su FB